Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ultima modifica 09.04.2018

 

§ 1

1. L’offerta e la vendita di prodotti presenti sul sito web www.ilostmymind.net sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su ilostmymind.net sono venduti direttamente da:

Oski Group Ltd

85 Great Portland Street, First Floor, London, England, W1W 7LT

Company number 09421139

 

definito di seguito „Venditore”

 

Cliente inteso come “consumatore”, che ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2006 n. 206) è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

§ 2

1. I prezzi dei prodotti specificati sul sito sono comprensivi di tasse, escluse le spese di spedizione se non specificato diversamente.

2. Il cliente può acquistare i prodotti indicati come disponibili al momento dell’ordine.

3. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Venditore fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

4. Le foto di prodotti presentati sul sito hanno carattere puramente indicativo in quanto possono riportare delle differenze di tonalità, finitura, colore base.

 

§ 3

1. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Venditore per indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente, Il Venditore provvederà al più presto ad informare il cliente e trovare la soluzione piu adeguata (spedizione parziale se possibile, attesa per il prodotto, rimborso)

2. In caso di spedizione parziale, le successive spedizioni saranno a carico del Venditore.

 

§ 4

1. La merce viene spedita dal magazzino in Italia.

2. La consegna degli articoli avviene tramite Servizio Postale o corriere privato.

3. La consegna avverrà entro ulteriori 4 giorni lavorativi.Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad errori od omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello, mancato numero del cellulare) sarà interamente a carico dell’acquirente. Rispedizione del ordine per errori effettuati da parte del Cliente in fase di ordinazione sono a carico del Cliente.

§ 5

1. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con ciò che è indicato nel documento accompagnatorio,

2. In caso di difformità questa deve essere segnalata entro 14 (quattordici) giorni mediante e-mail all’indirizzo contestazione@ilostmymind.net.

3. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, in tal caso dovrà inviare comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo reso@ilostmymind.net

4. Una volta accettato il reso Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce perfettamente intatta e nel suo imballo originale.

5. Rimborso viene effettuato entro 30 giorni dal ricevimento e verifica del reso. In caso di non accettazione del reso la merce sarà riconsegnata a carico del Cliente.

6. Non sono accettati per restituzione i prodotti che presentano modifiche fisiche, graffi, prodotti che presentano segni di utilizzo oppure usura ecc.

7. Se il prodotto è restituito in uno stato in cui non può essere venduto come nuovo, ci riserviamo il diritto a sollecitare una tassa per riportarlo allo stato iniziale (se è possibile) oppure per coprire la differenza di prezzo risultata dalla vendita del prodotto come second-hand.

8. Nei casi in cui i prodotti restituiti presentano imballaggi deteriorati oppure incompleti, segni di usura, graffi, accessori mancanti,  ci riserviamo il diritto di decidere l’accettazione della restituzione oppure di ritenere un importo dal valore del prodotto, importo che sarà comunicato dopo la valutazione dei pregiudizi.

§ 6

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. La disponibilità, però, deve essere considerata puramente indicativa perché , per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. In seguito all’invio di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce ordinata. In tal caso l’ordine verrà processato e conseguentemente evaso in un periodo massimo di 30 ( trenta ) giorni lavorativi dal momento della conferma del ordine.

§ 7

In caso di controversia  il foro competente è quello di Londra